Obbligo del cambio pneumatici

cambio-gomme-estive-invernali

Il 15 aprile scatta l’obbligo del cambio pneumatici

Le disposizioni Ministeriali prevedono l’obbligo di sostituzione degli pneumatici a partire dal 15 aprile 2017. Da questa data, gli automobilisti hanno un mese di tempo per montare sulla propria vettura un treno di gomme estivo, fino alla scadenza del termine ultimo fissato per il 15 maggio 2017.

Rivolgiti all’assistenza AUTOTEAM Srl per il tuo cambio pneumatici

Dopo la data ultima del 15 maggio chi non avrà provveduto alla sostituzione degli pneumatici invernali, identificabili come gomme di tipo M+S, potrebbe andare incontro a delle sanzioni amministrative, qualora il codice di velocità – la velocità massima alla quale un pneumatico può viaggiare – delle gomme invernali montate sia inferiore a quello indicato sul libretto del veicolo alla voce “Pneumatici”.

Con i controlli previsti da maggio fino al prossimo mese di ottobre, le multe saranno quantificabili dai 422 ai 1.695 euro, con possibile ritiro della carta di circolazione e obbligo di visita e prova presso la sede più vicina della Motorizzazione Civile.

Per evitare di incorrere in multe e, soprattutto, avere una vettura equipaggiata sempre da una gommatura adeguata al clima, e così in grado di offrire il massimo della sicurezza, è sempre opportuno provvedere tempestivamente alla sostituzione degli pneumatici in base alla stagione. AUTOTEAM Srl è a tua disposizione per suggerirti ed installare i pneumatici migliori a condizioni vantaggiose.

Postato il 31 marzo

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.



Condividi